Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. CHIUDI

Sede Legale : Foro Buonaparte, 57 20121 Milano - Sede Operativa : Via Massari Marzoli, 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - +39 0331 1496507 - info@icilgroup.it

INSTALLAZIONE

L’installazione di impianti singoli o multipli da collegare in linea in modo impeccabile e professionale, richiede una lunga e consolidata esperienza e competenza, oltre ad uno staff in grado di progettare e pianificare l’intervento.
La valutazione e la conoscenza dell’esigenza produttiva fanno la differenza; sono molti i parametri che un impianto ben installato deve garantire e che variano a seconda del campo di applicazione come ad esempio l’efficienza, la resa ed il tempo di durata.
Ad un impianto meccanico di alto standard qualitativo deve corrispondere una altrettanto valida capacità di installazione. Il rischio da scongiurare è la perdita economica e di aver destinato un elevato budget ad una macchina potenzialmente super funzionale, ma installata in modo non corretto, può vanificare il ritorno dell’investimento economico.

REVAMPING

Il revamping industriale non è solo un semplice intervento di sostituzione di parti usurate o fuori norma di una macchina datata, ma una valutazione più ampia degli aggiornamenti eseguibili per riportare il macchinario ad una efficienza in linea con le richiesta di produzione.
Il revamping è una integrazione funzionale e migliorativa del progetto originario, tanto da permettere ad un impianto storico di tornare ad essere anche più competitivo di una macchina di ultima generazione.
L’operatività segue pertanto un nuovo progetto sulla macchina in essere, andando ad inserire tutte le migliorie da apportare per essere competitivi.
I vantaggi sono: abbattimento dei costi di produzione, riduzione del volume della macchina, miglioramento affidabilità di lavorazione e sicurezza anche per l’industria 4.0.

MANUTENZIONE

La manutenzione è un elemento fondamentale e non trascurabile del processo produttivo. L’importanza di una corretta manutenzione è di base per garantire e mantenere nel tempo l’efficienza e la sicurezza di attrezzature, macchinari ed ambienti di lavoro.
Le attività di manutenzione coinvolgono azioni quali: ispezione, misurazione, sostituzione, regolazione, riparazione, rilevazione guasti, sostituzione di pezzi, messa a punto, lubrificazione, pulizia.
La manutenzione è quindi una attività chiave, che va pianificata e progettata con la redazione di un piano di manutenzione preventiva.

RICAMBI

ICIL GROUP garantisce un servizio di fornitura ricambi speciali a disegno e ricambi commerciali delle migliori marche.
Un ufficio dedicato si occupa di accogliere le richieste (con raccolta dati fondamentali, quote, parametri, codici) e per soddisfare ogni tipo di esigenza.
L’ufficio ricambi assicura una rapida risposta a tutti i clienti e brevi tempi di consegna. L’ampia disponibilità di componenti di ricambio standard e speciali, meccanici ed elettronici ci consente di garantire al cliente un servizio rapido e preciso.